IDEIFICIO

Con Bernard Dika (Alfiere della Repubblica) abbiamo parlato dell’importanza della (vera) politica, che dovrebbe giungere alle orecchie dei giovani da parte dei professori affinché l’indifferenza nei confronti della politica finisca.
Con Emanuel abbiamo parlato della sua invenzione, il “Blue Helmet” o casco intelligente, di una possibile fusione del mondo dei social network e di quello delle intelligenze artificiali, del futuro dei giovani sturtupper ingegneri in Italia.



Con Filippo Torrini (scrittore), abbiamo parlato di come il giornalismo può essere reinventato nell’epoca di twitter, di marketing legato ai titoli sensazionalistici e di come la comunicazione si sta evolvendo nel campo letterario.
Con Giorgio Morelli (founder di “WeStudents”) abbiamo parlato dell’applicazione da lui fondata che permette agli studenti di interagire meglio con la comunità scolastica e di come il confronto sia la strada maestra per un futuro migliore.
Con Fabio Ferrante (percussionista) abbiamo parlato di come un musicista debba vivere nel mondo dei social, dell’importanza di determinati studi accademici rispetto ad altri e di come si può trasformare una stazione in sala prove.